Visite Immobili in Live Streaming | Perché verranno sempre più utilizzate
In questo articolo parleremo di un servizio che è destinato ad essere sempre più utilizzato dai professionisti e dai clienti del settore immobiliare: le visite in live streaming.
Tutta colpa del coronavirus

Il coronavirus ha di certo modificato le nostre abitudini, sia all’interno delle nostre case che al di fuori. Lockdown più o meno serrati, zone rosse, gialle e arancioni hanno posto limiti alla nostra mobilità e all’interazione sociale. Senza contare poi la paura di uscire di casa e di entrare in luoghi potenzialmente affollati e pericolosi.
Ecco quindi che anche l’attività di vendere o cercare casa è diventata molto più complicata di prima, nonostante anche nelle zone rosse le agenzie immobiliari siano rimaste aperte. Per risolvere queste problematiche, sono però stati implementati dei servizi dalla maggior parte delle agenzie proprio al fine di permettere ai clienti di avere le stesse opportunità anche rimanendo a casa propria. Ne abbiamo parlato in un nostro recente articolo ma in breve si tratta di tour virtuali degli immobili, valutazioni immobile da remoto, QR code sugli annunci e visite degli immobili tramite videochiamata. Tutti strumenti in grado effettivamente di facilitare la vita sia a chi cerca ma anche a chi vende casa (a cui sono comunque garantite le visite anche se attraverso il digitale).
Le visite in live streaming

Dunque, quale è il prossimo passo? Beh, di certo è quello di fornire un’esperienza sempre più interattiva e reale ai clienti interessati a visionare un appartamento. Anche in questo caso il digitale viene in nostro aiuto. Vi è infatti la possibilità di creare delle live in streaming sui social network più popolari come Facebook, YouTube e Instagram.
A questo proposito, oltre alla possibilità di visitare un appartamento tramite videochiamata, noi di Immobiliare Valsecchi abbiamo deciso di inserire degli eventi in live streaming ai quali ci si potrà facilmente connettere dal proprio device. Le visite saranno coordinate dal titolare Alessandro Valsecchi al quale si potranno richiedere in tempo reale informazioni sull’immobile.
Ricordiamo che questo strumento potrà essere utile anche a chi avrà intenzione di vendere il proprio immobile. Sarà infatti garantita una certa visibilità proprio tramite queste visite virtuali che altrimenti in periodi difficili come questo sarebbe complicato avere.
Insomma, visitare un appartamento da casa non è mai stato così facile!
Per ulteriori informazioni contattaci al numero 02.54118833
Ti aspettiamo!
